Siamo un gruppo di amici a cui piace correre o camminare, a varie andature, in mezzo alla natura.
Ci troviamo, di solito alla domenica mattina, per stare insieme e fare movimento; alla ricerca del benessere psico-fisico.
In estate partecipiamo anche alle marce serali nel Pavese o in Lomellina soprattutto. Infatti solitamente preferiamo correre nel Milanese, ma talvolta ci spingiamo anche in provincia di Bergamo o ci rechiamo anche in Emilia o Liguria.
Alcuni di noi hanno partecipato a manifestazioni più lontane: per esempio ad Ischia o a Roma e addirittura alla maratona di New York.
Ma la parte più impegnativa della nostra attività riguarda l’organizzazione, alla seconda domenica di Marzo di ogni anno, della nostra Marcia del Dosso che si snoda fra le campagne e le cascine dei dintorni di Gaggiano.
Il ricavato della corsa, detratte le spese, viene devoluto in beneficenza, per aiutare chi è stato meno fortunato di noi.
In questi ultimi anni abbiamo aiutato la realizzazione del progetto “Dopo di noi” del Melograno (sede dell’ANFFAS di Abbiategrasso) che si occupa dell’assistenza ad adulti handicappati.
Questa quindi è la nostra maggiore soddisfazione, che ci ripaga dell’impegno e degli sforzi profusi durante tutto l’anno.