GAGGIANO - Alla 23.a edizione della "Marcia del Dosso", organizzata come di consueto dal G.S. AVIS Gaggiano, si sono iscritti 5.078 podisti, risultato che rappresenta il 23% in più rispetto al 2008. I gruppi presenti hanno raggiunto la considerevole cifra di 110 di cui 17, con 1.200 iscritti, erano locali.
La scorsa domenica 8 marzo le campagne dei dintorni di Gaggiano si sono animate di migliaia di "tapascioni" che hanno approfittato della magnifica giornata di sole per sgranchirsi un po' le gambe sui numerosi percorsi che prevedevano distanze per tutti i gusti: da 3 a 26 chilometri.
In occasione della "Festa della Donna", 500 podiste hanno ricevuto in omaggio una bellissima primula, fiore simbolo dell'imminente primavera. I partecipanti si sono congratulati per l'ottima organizzazione e per gli abbondanti ristori allestiti lungo tutti i percorsi e all'arrivo con i prodotti forniti dal supermercato "Il Gigante" e dagli altri numerosi sponsor.
L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto a favore del centro Anffas "Il Melograno" di Abbiategrasso. Il Gruppo Sportivo AVIS ha già potuto anticipare al presidente Franco Tonoli 7.000 euro, in attesa che venga determinato l'esatto ammontare del ricavato.
Quest'ultimo ha voluto esprimere i più vivi ringraziamenti ai volontari dell'AVIS ed a tutti quanti hanno collaborato infaticabilmente per la buona riuscita della manifestazione.
Molto soddisfatto, ha dichiarato inoltre che la somma raccolta verrà utilizzata per finanziare i numerosi progetti in corso di ideazione o di realizzazione all'interno del Centro.